Azienda

Azienda

SANIFIM SRL dal 2010 è un punto di riferimento per la bonifica e sanificazione degli impianti aeraulici.

La qualità dell’aria negli ambienti chiusi e la conseguente esigenza di bonifica degli impianti aeraulici ha assunto sempre più importanza e valenza in diversi settori.

Se in passato le strutture che più ricercavano professionisti erano quelle Ospedaliere (per ovvie ragioni igenico – sanitarie) ora anche le aziende di produzione, centri commerciali, strutture pubbliche e private (case di riposo, case di cura ecc.) con grande concentrazione e flusso di persone al loro interno, hanno maturato il loro interesse e la consapevolezza dell’importanza della qualità dell’aria INDOOR (all’interno degli ambienti).

Le normative che tutelano e intendono prevenire problematiche inerenti alla salute nei luoghi pubblici sono molteplici e fanno riferimento in primis al “Testo unico sulla sicurezza“ (D.lgs 81 del 9 Aprile 2008) per quanto concerne gli aspetti giuridici nazionali ma in alcune regioni come la Liguria, la Lombardia ed il Trentino si è approfondito e definito più accuratamente le specifiche in materia, fissando con delle linee guida i percorsi fondamentali per la corretta progettazione, installazione e manutenzione degli impianti aeraulici.

L’Azienda SANIFIM nasce dall’esperienza del suo fondatore nel settore degli impianti di trattamento aria e della climatizzazione. Da chi progetta, costruisce e installa le apparecchiature di trattamento aria ed i suoi componenti (condotte ed accessori) viene la consapevolezza dell’importanza di una manutenzione accurata , soprattutto sotto il profilo igienico.

Avvalendosi di un gruppo di professionisti altamente qualificati e con specifica formazione, SANIFIM SRL effettua il monitoraggio e la taratura di impianti, elabora piani di manutenzione e valutazioni del rischio potenziale , evidenziando le priorità d’intervento con le modalità operative di bonifica.